La veicolazione transdermica viene considerata un trattamento all’avanguardia per la cura di diverse problematiche sia in campo medico (somministrazione di farmaci antidolore e per la terapia riabilitativa) sia in campo dermatologico e nell’estetica professionale.

Questa metodica viene usata sfruttando la sua capacita di aumentare la permeabilità dei tessuti cutanei, usando una corrente pulsata e modulata: si emette cioè un’onda con profilo elastomodulato a basse-medie frequenze e con una intensità modulata variabile dall’operatore.

La sua forma e il suo andamento particolare riescono cosi ad attivare elettronicamente le molecole sia a basso che ad alto peso molecolare e consentono il loro passaggio nel compartimento extra-cellulare a profondità mai raggiunte prima, introducendo dal 65% al 96% della sostanza attiva necessaria al trattamento.

In questo modo si produce un duplice obiettivo:

  1. l’aumento di permeabilità dei tessuti cutanei anche negli stratti più profondi del derma
  2. la capacità di introduzione sostanze attive idrosolubili con alto peso molecolare (ad esempio l’acido ialuronico, il collagene, la vitamina C, ecc.).

Scopri il nostro trattamento di estetica avanzataVeicolazione transdermica“.