CHIAMA SHOP E-MAIL

GiGi

I nostri partners: GiGi

Il sistema di epilazione GiGi Spa fu originariamente sviluppato nel 1970 a Los Angeles da Ligia “GiGi” Gomez (da lei il nome) un’estetista specializzata nella cura della pelle che comprese la necessità di un metodo sicuro e comodo per epilare i peli superflui utilizzando i prodotti con ingredienti naturali ed efficaci e lasciare pelle morbida e liscia.

Oggi i prodotti professionali del sistema epilatorio GiGi includono cere morbide e dure, prodotti pre e post epilazione, specifiche spatole e strisce in mussola – tessuto cotone – lino e prodotti home care da rivendita.

logo-gigi-piccolo

La cera GiGi Honee Wax, introdotta sul mercato nel 1972, è diventata la cera epilatoria più venduta al mondo.

Quali sono i vantaggi di un’epilazione GiGi?

L’epilazione è il modo migliore ed efficace di rimuovere i peli superflui. E’ possibile epilare tutto il corpo: gambe, ascelle, braccia, zona inguine e viso.

L’epilazione GiGi ti permette di godere dei vantaggi di un’epilazione – pelle morbida fino a 4 settimane, ricrescita lenta del pelo, cere specifiche per le diverse zone del corpo – senza incorrere nei più comuni problemi. Tramite l’epilazione GiGi viene rimosso il pelo alla radice, efficacemente, senza spezzarlo e senza irritare la pelle, e da questo momento sono necessarie da 3 a 6 settimane per riformarsi completamente, a secondo del tipo di ricrescita specifica di ognuno di noi. Scegliendo l’epilazione GiGi i peli ricresceranno più fini e morbidi, con un effetto semi-permanente di morbidezza.

Perché ho problemi durante l’epilazione?

I problemi epilatori più comuni riportarti dalla maggior parte delle persone sono: dolore, follicolite, iperpigmentazione e peli incarniti (pseudo follicolite). Questi problemi si possono facilmente evitare poiché sono la causa di un trattamento epilatorio errato. Il sistema di epilazione GiGi ha sviluppato cere speciali e specifici prodotti pre- e post-epilazione per risolvere questi problemi, garantire un’epilazione professionale e tutelare la tua pelle prima, durante e dopo lo strappo. Comunque sia, come regola generale durante le 48 ore successive all’epilazione, si consiglia di non esporsi al sole, di non indossare vestiti troppo aderenti e di non sottoporre la pelle ad eccessivo calore, tipo sauna o bagni caldi (una doccia calda va bene).

Come posso evitare i peli incarniti (pseudofollicole) dopo l’epilazione?

La pseudofollicolite o peli incarniti sono causati da strati di pelle morta che bloccano l’uscita del pelo dal bulbo pilifero. Il pelo si ripiega e penetra nella pelle prima della sua fuoriuscita dal bulbo pilifero. La rottura della parete del follicolo e la presenza del pelo all’interno della pelle sono la causa della reazione infiammatoria. E’ importante trattare la pelle prima e dopo l’epilazione utilizzando prodotti specifici, come l’esfoliante pre-epilazione ‘NoBump Scrub’, gli eccezionali post-epilazione ‘NoBump Lotion’ e ‘NoBump Roll-on’ e la crema idratante post-epilazione ‘gg Cream’. Il prodotto ‘NoBump Scrub’, da utilizzare prima dell’epilazione, combina l’acido salicilico con un efficace scrub. L’acido salicilico contrasta il processo di cheratinizzazione della pelle, mentre lo scrub leviga e rimuove lo strato di pelle morta, contribuendo alla fuoriuscita del pelo e prevenendo la pseudo follicolite post-epilazione. I prodotti ‘NoBump Lotion’ e ‘NoBump Roll-on’, da utilizzare dopo l’epilazione, contengono specifici ingredienti per detergere il bulbo del pelo e acido salicilico per esfoliare la pelle, entrambi importanti nella prevenzione dei peli incarniti post-epilatori. La nuova crema della linea GiGi la ‘GG Cream’, da utilizzare dopo l’epilazione, ripristina il film idrolipidico della pelle, riducendo gli arrossamenti e lasciando la pelle morbida e luminosa.

Perché ho la pelle irritata e scolorita durante l’epilazione?

L’epilazione è il processo di rimozione del pelo dal bulbo pilifero, il quale viene estirpato dalla radice. Questo processo rimuove con sé il sottile film idrolipidico della pelle, cioè la sua protezione naturale. La pelle può quindi risultare irritata, visto che la sua naturale protezione viene alternata. Dopo l’epilazione, e soprattutto durante il periodo estivo, la pelle può risultare ‘scolorita’ perché durante lo strappo viene rimosso anche il primo stato di cellule morte della pelle, le cellule che si sono ‘colorate’ durante l’esposizione al sole.

Perché ho dolore nello strappo?

L’epilazione provoca dolore perché il pelo viene rimosso dalla radice. Il sistema di epilazione GiGi risolve questo problema utilizzando la ‘Pre Epilation Powder’,la quale crea uno strato di protezione tra la pelle e la cera, prevenendo un eccessivo contatto della cera con la pelle e consentendo uno strappo specifico del pelo. le speciali strisce in mussola naturali e la rivoluzionaria ‘NoSting Wax’. La mussola è un tessuto cotone-lino che permette una maggiore adesione alla cera e non alla pelle. Inoltre la striscia essendo in tessuto morbido, consente alla professionista GiGi uno strappo ancora più perpendicolare alla pelle, evitando di alzarla e di arrecare dolore.