La scelta del nome “Corso Venezia 8”  nasce dalla volontà di creare un marchio che sintetizzasse l’idea di fondo del progetto.

Volevamo realizzare un centro estetico che si distinguesse per:

  • i suoi servizi ricercati e su misura (ma mai iper sofisticati)
  • la sua immagine (elegante e personale, ma mai vistosa o banale)
  • per la sua posizione nel centro di Milano (e qui l’indirizzo parla da solo)

E’ stato scelto proprio l’indirizzo come nome del centro estetico, per legare intimamente il marchio a una delle vie più note della città, lasciando da parte qualsiasi riferimento al mondo dell’estetica, di cui oggi troppo spesso si abusa.

Il logo è stato concepito sulla base di quest’idea di fondo, prendendo come immagine uno dei palazzi simbolo di Corso Venezia (e di Milano), il Palazzo della Società Buonarroti – Carpaccio – Giotto, e stilizzando l’arco come se fosse una foglia, simbolo ricorrente del mondo dell’estetica.

Il lettering “Corso Venezia 8” è stato modellato a mano, per creare un carattere elegante ma anche in questo caso non vistoso.

Aggiornamento del 20 dicembre 2019

Il logo Corso Venezia 8 ha subito un restyling. Leggi tutti i dettagli in questo post del nostro blog.