CHIAMA SHOP E-MAIL

La mia Milano

Sei in://La mia Milano

Milano (o “Milàn” in dialetto milanese) è la mia città, dove vivo e lavoro.

I suoi abitanti (i miei concittadini) sono ovviamente i “milanesi”, ma se sei di queste parti allora li chiami “meneghini”.

È una città di cui si potrebbe parlare a 360 gradi, all’infinito…

È una città di business, sede della borsa italiana, della moda, del disegno industriale, della storia con la sua importante architettura e i suoi valori artistici.

E’ una città che l’organizza eventi importanti. Attualmente, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, Milano ospita l’Esposizione Universale Expo 2015, con tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, per la quale è stato costruito un sito espositivo di 110 ettari nei pressi della Fiera di Milano.

Milano e anche uno dei centri universitari più importanti, una città che si adatta a ogni generazione, dove ognuno può trovare una sua dimensione.

E’ una città dove si incontrano diverse culture, etnie e religioni,

Una città che dà lo spazio a tutti gli stili di vita.

Milano ha una posizione geografica strategica. In un attimo possiamo essere al mare oppure in montagna. I confini con Francia, Svizzera e Austria sono poco distanti.

Gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio ci propongono costantemente collegamenti con tutto il mondo, perché se è vero che a Milano si viene, è anche vero che da Milano si va in tutto il mondo, per portare il nostro stile, il nostro Made in Italy, il nostro essere milanesi e italiani.

Milano è una SIGNORA CITTA’ piena di energia e dinamismo che si presenta con eleganza ma nello stesso tempo con una notevole velocità, senza essere troppo rumorosa.

Io ho scelto di vivere qui, e di lavorare nel centro del suo corpo, proprio vicino al suo cuore, per aiutare i milanesi (pardon, i meneghini!) a scoprire, riscoprire e coltivare la passione per la bellezza e il benessere del proprio corpo.

Ogni uno di noi percepisce e vive diversamente questo importante polmone della Lombardia e dell’Italia.

E tu? Cosa significa Milano per te?

Di | 2015-06-21T16:57:00+00:00 maggio 28th, 2015|0 Comments

Lascia un commento